A.M. Arte Moderna

Web Project Gallery


Web Project Gallery è un progetto innovativo che vede l’inaugurazione di un esclusivo spazio espositivo virtuale creato per affiancare ed integrarsi con la Galleria A.M. Arte Moderna.

La galleria A.M. ha voluto creare un inedito contesto espositivo, unico ed emozionante, mediante un metodo di comunicazione del tutto nuovo nel campo delle gallerie d’arte: un vero ambiente 3D virtuale accessibile a tutti.
Le sale e le opere d’arte sono completamente interattive e offrono una originale quanto piacevole ed entusiasmante alternativa alla visita reale. Il progetto virtuale, fondato su un concetto legato alla dimensione di galleria d’arte al passo con i tempi, si materializza davanti agli occhi di chi lo guarda attraverso uno schermo, rendendo le esposizioni reali e dinamiche al tempo stesso.

Web Project Gallery è la realizzazione di un’idea, una sfida costruita prima mentalmente e poi materialmente, sfruttando tecnologia e innovazione, indirizzando il progetto verso qualcosa di nuovo, di piacevole, concreto e completo al tempo stesso. Per questo chi visita questo mondo interattivo ha la percezione reale della galleria, la possibilità di muoversi, guardare con calma le opere appese alle pareti e nel caso volesse approfondire può selezionare un’opera e trovare tutte le informazioni necessarie.

Riproporre una vera e propria mostra con la possibilità di sentirsi in galleria, di vedere le opere, di spostarsi da una parete all’altra, di leggere il catalogo e di poterlo scaricare, questa era la nostra sfida e questo il risultato: ci si sente avvolti e parte dell’ambiente espositivo restando comodamente seduti a casa propria, fruendo di un approccio del tutto nuovo nel mondo dell’arte, che permette anche ad un pubblico moderno, giovane e dinamico di aprire una finestra sulla realtà della produzione artistica contemporanea.

All’interno di questa nuova realtà artistica verranno proposte mostre sia personali che collettive, che consentiranno all’utente non solo una valutazione approfondita e integrale delle opere esposte ma anche una immediata ed efficace modalità di acquisto dell’opera stessa.

Scopri le mostre Contattaci